Il Futuro dell'Edilizia

Isolamento termico e acustico

isolamentotermoacustico

Il coibente per eccellenza è il sughero perché avendo una densità elevata permette un isolamento termico sia in inverno che in estate. Il sughero si differenzia da altri prodotti che presentano buone performance solo per il freddo infatti, essendo materiali molto leggeri, hanno performance insignificanti contro il caldo estivo.

Il sughero inoltre, è un ottimo materiale fonoassorbente e fonoisolante sulle medio-alte frequenze.

Un altro ottimo materiale è la fibra di legno che ha ottime caratteristiche simili al sughero.

 

intercapedine

In intercapedine è consigliato inserire pannelli di sughero biondo in modo da utilizzare la porzione di muro perimetrale sul lato caldo come massa di accumulo termico e quindi poterla sfruttare termicamente sia in inverno che in estate.

Inoltre il sughero è imputrescibile, inattaccabile da funghi e indigesto ai roditori.

Sottomassetto

Sotto massetto possiamo stendere un letto a doppio oppure triplo strato di pannelli di sughero biondo anche nel caso di riscaldamento a pavimento.

 

underparquet

Sotto il parquet possiamo decidere di inserire un tappetino anti calpestio in sughero super-compresso
che darà un minimo isolamento termo-acustico oppure stendere uno strato di pannelli di sughero incastrato in un’intelaiatura di magatello di castagno al quale poi ancorare il parquet, per creare un vero e proprio isolamento termo-acustico.

Contattaci

Puoi contattarci compilando il modulo in qualsiasi momento sia per aver bisogno di un supporto professionale o per qualsiasi domanda o se siete interessati all'acquisto. 

Nominativo:*
E-mail:*
Telefono
-
Cellulare
-
Quando vuoi essere contattato?
Oggetto:*
Motivo del contatto
Scrivi il messaggio:*
Type the characters you see here: